Mi piace indossare dei gioielli che creo con le mie mani. La maggior parte delle volte le persone si avvicinano incuriosite, chiedendomi dove li ho comprati. Alla risposta:”li ho creati io” non ci credono mai!

Se indossata nel modo giusto, anche una bottiglia di plastica può diventare un bijoux da sogno.

Dato che sono un po’ eccentrica, ho deciso di darvi qualche suggerimento per rendere un po’ più leggero (e adesso capirete il perché) il vostro stile, con una nuova guida.

Bracciali fai da te: un tutorial semplicissimo per l’estate

Indovinate che materiale ho utilizzato per creare i bracciali? Una bottiglietta di plastica!

Vedrete che in pochissimi passaggi otterrete un risultato simile a quello del vetro soffiato, utilizzando esclusivamente  materiale di riciclo.

Ma adesso passiamo al tutorial, rimarrete a bocca aperta per il bel risultato!

Occorrente

Procedimento

Tagliate la bottiglia di plastica in anelli sottili. Anche se sono irregolari non abbiate timore del risultato finale.

Come vedrete non importa che siano perfetti, anzi più irregolari saranno, più carino e leggero sarà il risultato finale.

Tagliate due quadrati di carta forno e adagiateli sotto e sopra l’anello di plastica.

Con il ferro da stiro, alla massima potenza, pressate l’anello di plastica affinché si sciolga con il calore e poi si solidifichi.

Le onde naturali che assume la plastica indurita, donano un effetto unico a questi bracciali fai da te, non trovate?

bracciali fai da te

Con cosa indossarli?

Come vi dicevo, visto che sembrano di vetro soffiato, consiglio di utilizzarli in estate e senza altri gioielli indosso. Penso che li userò sicuramente con un po’ di abbronzatura in più: spiccheranno notevolmente!

Secondo i miei gusti, vi suggerisco di indossarli con un vestito nero senza maniche: il contrasto tra l’azzurro della bottiglia e il vestito, renderà ancora più interessanti i vostri braccialetti fai da te.

Condividi:
Fabrizia Gullotta
Scritto da Fabrizia Gullotta
Mi chiamo Fabrizia e ho 31 anni. Sono una Commercialista, mamma blogger con la passione per il "Fai da te" ed è grazie a questa passione che nasce il mio blog creativo www.fabulousity.it, un nido d'amore dove io e i miei figli diamo sfogo alla creatività.