Chi lo dice che i termini “bidone dei rifiuti” e “design” non possono andare d’accordo?

Con un po’ di sana ricerca (e un buon occhio) è possibile integrare perfettamente la classica pattumiera allo stile di arredo della nostra casa, per non dimenticare né l’estetica né la raccolta differenziata.

Vi abbiamo già dato qualche consiglio per bidoni dei rifiuti esteticamente piacevoli creati con il fai da te, oggi invece ci concentriamo sulle proposte più eleganti del mercato.

Bidoni dei rifiuti di design: qualche ispirazione

bidoni dei rifiuti di design - pattumiera in stile moderno cromata di kubic

Pattumiera in ottone cromato di Kubic, design by Antonio Blanch

La scelta di una pattumiera in finitura cromata è indicata per chi ha una casa dallo stile moderno e minimale. Può essere scelta in dimensioni ridotte per il bagno oppure più grande per l’ingresso, utile per i piccoli rifiuti secchi che si accumulano.

bidoni dei rifiuti di design - pattumiera rosa chiaro brabantia con chiusura soft touch

Pattumiera Touch Bin di Brabantia, con apertura soft-touch

Il bidoncino piccolo e colorato è ideale per la camera da letto (magari vicino all’angolo trucco) o per il bagno. Nel mercato sono disponibili tantissime proposte, in nuance pastello oppure in tinte più vivaci e sature.

Il consiglio in più? Scegliete un sacchetto profumato, come Proxsac, e abbinate il colore al bidone dei rifiuti!

bidoni dei rifiuti di design - pattumiera per il bagno mirage di Pomd’Or in finitura oro

Mirage Gettacarta di Pomd’Or

Il lusso è nel vostro DNA? Scegliete una finitura che lo rispecchi anche per il bidone dei rifiuti: oro, ottone, rame, argento… non c’è limite alla fantasia!

Per un effetto wow abbinatelo perfettamente alla stanza, così da ricreare un ambiente armonico e rifinito in ogni dettaglio.

bidoni di design - pattumiere filur di ikea

Pattumiere Filur di Ikea

Se l’originalità vi contraddistingue da sempre, probabilmente un prodotto pre-confezionato non fa al caso vostro. Date quindi spazio alla creatività e dedicatevi a un progetto creativo, personalizzando voi stessi i bidoni dei rifiuti. Scegliete un prodotto bianco e minimale, lasciandovi guidare dalla fantasia!

In copertina: bidoni dei rifiuti Knodd di Ikea

Condividi:
Valeria Garbo
Scritto da Valeria Garbo
Social Media Manager per i clienti di Cricket Adv. Beauty editor per Grazia.it, food & lifestyle blogger per AccidiosaV.com. Appassionata di musica, viaggi e buona cucina!