La stagione invernale si avvicina prepotente, così come le festività e le cene in famiglia.

Se siete alla ricerca di un’idea originale di riciclo creativo per abbellire la vostra tavola di Natale con un tocco originale e personale (ma anche per una festa, perché no), questo tutorial di riciclo creativo per creare degli anelli per tovaglioli fai da te farà proprio al caso vostro!

Vedrete che costruire gli anelli per tovaglioli fai da te richiederà pochissimo tempo e materiali. Io ho adoperato, come elemento di decoro e di spicco, il rotolo alluminio per alimenti 8 mt di Virosac.

Ormai conoscete bene il mio stile e sapete che adoro le stelline. Le utilizzo molto spesso nei miei tutorial di riciclo creativo, perché si adattano con eleganza a qualsiasi contesto e stagione. Le potete trovare ad esempio anche nel tutorial per creare degli anelli (bijoux) fai da te.

Anelli per tovaglioli fai da te: addobba la tua tavola con un tocco in più!

Visto che ci avviciniamo al Natale ho pensato di proporvi degli anelli per tovaglioli fai da te che si potessero adattare al vostro cenone in famiglia.

Se inoltre voleste saperne di più su come addobbare la tavola di Natale con bon ton e creatività, vi suggerisco di leggere questo articolo.

Occorrente

Anelli per tovaglioli fai da te - Occorrente

Procedimento

Prendete la scatola delle merendine e disegnate con la matita un rettangolo di 6 x 17 cm. Ritagliate con la forbice il rettangolo e adagiatelo sul foglio di alluminio.

Dal foglio di alluminio ritagliate una fettuccina: è importante che sia più grande del cartoncino. Questa fettuccina servirà per rivestire gli anelli per tovaglioli fai da te.

Con la colla stick incollate il foglio di alluminio con il cartoncino e definite i contorni.

Con la colla a caldo attaccate le due estremità del cartoncino; così facendo otterrete un anello di alluminio.

Per decorare gli anelli per tovaglioli fai da te, ho utilizzato una carta dorata di Tiger. Potete trovarla però ovunque: dal vostro cartolaio di fiducia al grande magazzino che vende articoli come la carta da regalo.

Dalla carta dorata ho ottenuto una forma a stella utilizzando sempre il cutter. Come sempre qui lasciate spazio alla fantasia e scegliete la forma che preferite!

Con la colla a caldo attaccate le stelline, come decorazione finale, sugli anelli per tovaglioli fai da te.

Per le decorazioni potete sbizzarrirvi come sempre, io ho trovato carino inserire un tocco di oro in una base argento; se poi si utilizzano i tovaglioli rossi il successo è assicurato!

A me piacciono moltissimo e a voi?

Condividi:
Fabrizia Gullotta
Scritto da Fabrizia Gullotta

Mi chiamo Fabrizia e ho 31 anni. Sono una Commercialista, mamma blogger con la passione per il “Fai da te” ed è grazie a questa passione che nasce il mio blog creativo www.fabulousity.it, un nido d’amore dove io e i miei figli diamo sfogo alla creatività.